Le dieci promesse del futuro IT che stiamo ancora aspettando

 

6 AUTO SENZA CONDUCENTE

futuro it

A maggio Google ha ottenuto la prima licenza americana per un’auto senza conducente. Le auto-prova, nei 480.000 chilometri percorsi, non hanno subito incidenti. A causa di impedimenti legali, l’arrivo sul mercato di queste auto è previsto nel 2020.

7 CASE AUTOMATIZZATE

Gli elettrodomestici intelligenti già esistono ma non sono dotati del sistema operativo o degli standard unitari richiesti dai produttori. Molti dispositivi possono essere collegati in rete solo indirettamente come hardware aggiuntivi.

8 ENERGIA SOLARE

Le auto fotovoltaiche sono le più richieste. Nella gara World Solar Race attraverso l’Australia, ogni anno i ricercatori mettono a confronto i risultati ottenuti. Tuttavia non è ancora possibile prevedere l’immissione sul mercato di un’automobile o di un’areo completamente autoalimentati perché la tecnologia è legata alle condizioni meteo.

9 REALTA AUMENTATA

Occhiali come i Project Glass di Google dovrebbero cambiare la visione della realtà ma le informazioni sono nascoste lungo i bordi invece di essere inserite nel campo visivo. Una nuova tendenza: una lente a contatto che visualizza le informazioni senza occhiali. Al momento è impensabile la visualizzazione con un unico pixel.

10 COMPUTER QUANTICO

Dovrebbero superare gli attuali computer ad alta prestazione alti quanto una casa. Già negli anni Sessanta il concetto del computer quantico fece la sua comparsa nel mondo della ricerca, ma la promessa non è stata mantenuta. Secondo Ibm è giunto il momento di costruirne uno.

Author: admin

Share This Post On

Partecipa alla discussione...